Vasto incendio a Tor Cervara: in fiamme discarica abusiva in un casale abbandonato

Vigili del Fuoco a lavoro da ore per domare le fiamme che si sono propagate nei campi circostanti coinvolgendo una vasta area. Acre odore a Tor Sapienza e La Rustica.

Una domenica di incendi, che proseguono anche di lunedì, coi vigili del fuoco a lavoro da ore. Come accade  in via di Tor Cervara 140, a ridosso del Parco della Cervelletta, alle spalle di via Salviati. Ad andare a fuoco, immondizia e rifiuti. Dalla tarda serata di ieri, i pompieri sono ancora al lavoro con due squadre presenti sul posto insieme a un’autobotte. E probabilmente sul campo sarà chiamato anche il Gruppo Operativo Speciale (GOS).

Sul piede di guerra i comitati di quartiere. “Tra ieri e oggi – spiega Roberto Torre, del cdq di Tor Sapienza – una vastissima area di territorio di Roma Est, da Tor Sapienza a Tiburtina, da San Basilio a Ponte di Nona, da Parco Prampolini a Tor Cervara, da La Rustica a Casale Caletto sta andando a fuoco. A nulla sono servite le denunce e le segnalazioni di anni di roghi, di diossina e sostanze cancerogene come il cadmio, acido solforico. Questa notte è stato l’inferno – prosegue – una puzza acre che ha stravolto il sonno: più volte abbiamo chiesto la bonifica delle discariche abusive e ora, mentre il Campidoglio fa propaganda parlando di ciclabili e funivie, noi non siamo più disposti a tollerare queste azioni infami”. FONTE

Fotogallery

no images were found