Prenestino, anziana muore dopo una pallonata alla schiena

Un’anziana è deceduta nel tardo pomeriggio di oggi in seguito a una pallonata scagliata accidentalmente da ragazzini che abitualmente giocano nella piazza.

Alcuni presenti hanno raccontato che la signora 82enne, in compagnia di conoscenti e con la sua cagnetta a seguito, ha ricevuto una pallonata alla schiena mentre era seduta su una panchina di viale Agosta ed è caduta in avanti con il corpo, poi è riuscita a mettersi seduta per terra con l’aiuto di altre persone ma poco dopo ha perso i sensi. 

I sanitari dell’ambulanza accorsa sul posto hanno tentato di rianimarla per svariati minuti ma non c’è stato nulla da fare. Il decesso è probabilmente dovuto a una crisi respiratoria con arresto cardiaco. E’ stata disposta l’autopsia. Sui fatti indaga la Guardia di Finanza.

La grande piazza è molto popolata di pomeriggio e in vari punti ci sono bambini e ragazzi minorenni che giocano a calcio nonostante non sia consentito. Molti sono gli anziani seduti sulle panchine e anche su sedie portate da casa e la convivenza con i giovani è sempre difficile. Nella piazza gremita, più persone dicono che diverse volte, a causa di pallonate, si è dovuto ricorrere alle cure mediche. 

Condividi:
Precedente La sindaca Raggi presenta il progetto di una pista ciclabile su via Prenestina Successivo La zanzara del virus West Nile punge anche nel Lazio: infettati tre cavalli