Tor Tre Teste, il laghetto torna a vivere! Installate le nuove pompe

Finalmente ripristinate le pompe che permettono l’esistenza di questo bel laghetto di periferia dove vivono diverse specie faunistiche che stavano però scomparendo per la mancanza d’acqua.

laghetto tor 3 teste

Torna l’acqua e rinasce il laghetto Palatucci nel parco di Tor Tre Teste. Questa mattina, infatti, i tecnici del Servizio Giardini del Municipio V, hanno attivato la nuova elettropompa che alimenta il sistema di pompaggio e lo specchio d’acqua è tornato a riempirsi. Dopo l’intervento di Striscia la Notizia, richiesto dai volontari che da novembre seguono da vicino le sorti del parco, l’Enpa (Ente nazionale per la protezione animali) ha deciso di intervenire, facendosi carico della nuova pompa che alimenta il laghetto. E oggi, per i tanti volontari che operano da mesi per salvare la fauna e flora del laghetto, è stata una giornata di festa a cui hanno preso parte l’inviato del Tg satirico di Canale 5, Edoardo Stoppa, i rappresentanti delll’Enpa, i volontari di protezione civile, i cittadini e i bambini delle scuole elementari.

“Grazie a tutti per questo meraviglioso risultato, dai cittadini che hanno aderito alla sottoscrizione, ai volontari di Protezione civile delle Associazioni: Rgpt Carabinieri Cdo X Municipio, Anvvfc, Sca Capannelle, Falchi Blu, Centro Radio Est, Appio Claudio, Anvvfc VII Gruppo, alla Fondazione Sapientia – ha dichiarato Leo Marrani, portavoce e responsabile ville e parchi dell’associazione “Rgpt Carabinieri Cdo X Municipio”, che ha coordinato l’intervento dal 3 novembre smuovendo mari e monti senza mai perdersi d’animo per salvare il laghetto – Voglio ringraziare Franco e Paolo, conosciuti il primo giorno che sono giunto al Parco Palatucci e da subito attivi nelle operazioni insieme ai volontari ed all’Enpa, all’unico Ente che si occupa realmente del bene degli animali e della natura, intervenuto fattivamente e in solido. Un particolare ringraziamento a Edoardo Stoppa e la sua redazione per aver realizzato e montato un servizio che in pochi minuti ci ha raccontato l’inefficienza ed indifferenza delle istituzioni”.

L’annuncio di Roberto Torre, presidente del CdQ Tor Sapienza, corredato da bellissime immagini del “nuovo” laghetto con tanto di Edoardo Stoppa in versione Babbo Natale: Finalmente il laghetto di Tor Tre Teste torna a vivere, grazie all’operato di Leo Marrani, alle Associazioni e cittadini, alla Protezione Civile del VII Gruppo. Questa mattina alla presenza di Edoardo Stoppa e di alcune Autorità locali, ll Quartiere festeggia la messa in opera delle nuove pompe che permetteranno agli animali di rivivere il loro Habitat. Tutto è bene ciò che finisce bene.

no images were found

Condividi:
Precedente La Rustica, pulito il giardino di via Dameta. Ma a via Guidi c'è una discarica Successivo Quinto Municipio a teatro. Gli spettacoli del fine settimana